Alcune ricerche e studi in corso e realizzati:
- Monitoraggio sulla rappresentazione della figura femminile, sulla capacità di garantire il pluralismo di temi, soggetti e linguaggi e contribuire alla creazione di coesione sociale nella programmazione (Rai, 2016-17, 2020, 2021 in corso)
- Le tendenze della classe media in Italia. Evidenze empiriche e suggerimenti di policy (Fondazione ANIA, 2021 in corso)
- Il ruolo della finanza e della fiscalità di vantaggio nelle produzioni cinematografiche e audiovisive (Direzione Cinema del MIBAC, 2020-2021 in corso)
- Estensione del modulo software SAVE (ENEA, 2021 in corso)
- Monitoraggio e analisi delle emittenti televisive locali e TGR Rai Marche (Co.Re.Com Marche, 2019-2020)
- Monitoraggio delle emittenti televisive e radiofoniche locali, della stampa quotidiana e delle emittenti e delle testate on line locali (LAZIOcrea, 2019)
- Indagine su percezione e attitudine all’uso delle comunicazioni digitali da parte dei cittadini/utenti (Poste Italiane, 2018)
- Indagine motivazionale sull’ascolto radiofonico, (RTI, 2018)
- Monitoraggio della fiction italiana (Mediaset, 2017-2018)